Circolo

"Pio La Torre"

Alliste

venerdì 25 novembre 2022

Che tempo fa

 

Prima pagina

Costituzione

Alliste

Sinistra

Politica

Economia

Giustizia

Alliste

Provincia di Lecce - Comune di Alliste

Come vacche da mungere

Piccoli "er Batman" crescono!

4/10/2012

I consiglieri provinciali si rimborsano spese di viaggio anche in agosto e per tutti i giorni lavorativi, ma anche sul Comune di Alliste sui rimborsi non ci sputa nessuno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma, a proposito del sindaco di Alliste, è anche il caso di ricordare all'87% dei cittadini che lo hanno eletto in modo plebiscitario, come lui ama ripetere, che oltre ad aver deliberato il massimo dello stipendio possibile per legge, il 100% dei cittadini contribuenti versano alla Cassa degli Avvocati - l'ente previdenziale dell'ordine degli avvocati - i suoi contributi pensionistici e previdenziali. Ma oltre a questo, cessato il primo mandato di cinque anni, ha percepito l'indennità di fine mandato, che ammonta a 12.000,00.

Ricordatevelo, cari concittadini, quando,  per esempio, guardate la vostra busta paga o il vostro cedolino pensionistico e troverete l'addizionale comunale IRPEF, oppure quando sarete in fila alla posta per pagare l'IMU e quando ritornerete alla posta per fare di nuovo la fila per pagare la spazzatura (non perchè lo impone la legge, come dicono falsamente nei consigli comunali) aumentata del 20% nelle abitazioni di residenza e raddoppiata nelle abitazioni al mare, abitate mediamente per un paio di mesi all'anno. E ricordatevi di guardare, cari concittadini, quando ogni bimestre sarete ancora in fila alla posta per pagare l'ENEL, la voce tassa comunale sull'erogazione di energia elettrica.

Guardate, ma dovete pure ricordare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Statistiche gratis